App per donne: le migliori applicazioni scelte dal mondo femminile

App per donne: le migliori applicazioni scelte dal mondo femminile

Le donne e il loro smartphone
Ormai è un oggetto che è quasi divenuto il prolungamento di noi stessi e la sua utilità è innegabile, specie se si tratta di app dedicate alle donne.
Ci sono infatti decine di app che possono facilitare e migliorare la vita di una donna, ma anche assecondare le sue passioni o i suoi hobbies.
Dalle app per calcolare i giorni esatti del ciclo, a quelle per scegliere il vostro autfit o le scarpe da donna di marche note, ma anche quelle per un trucco impeccabile, ce ne sono per tutti i gusti e tutte con grafica accattivante.
C’è l’imbarazzo della scelta e molte sono gratuite e disponibili sia per che ha il sistema operativo Android che iOS ma anche per Windows Phone.

Le app per le donne
Per chi vuole tenere sotto controllo il ciclo e le funzioni a esso correlate (fertilità, temperatura corporea, ovulazione) c’è Period Calendar. Lo potete scaricare per Android da Play Store e monitorare anche il peso verificando l’andamento con dei grafici.
Potete condividere questi dati anche inviandoli al vostro medico. L’interfaccia è semplice e con colori allegri.
Un’app simile per iOS è IPeriod che ha più o meno le stesse funzioni ed è gratuita.
Stylish Girl è l’app di Android per chi ama vestirsi alla moda e per chi vuole avere dei consigli condividendo il proprio look con gli amici. Tiene anche un inventario dei vestiti che avete nell’armadio, per non dimenticarli o per evitare di mettere sempre gli stessi capi.
Se vi piace qualche capo o vi manca qualcosa vi potrete anche dedicare allo shopping e, se dovete partire, questa app vi aiuterà a fare la valigia senza dimenticare nulla e senza portarvi dietro troppa roba.
Se adorate fare shopping on line allora scaricare Shop A Like dove troverete un’infinità di prodotti anche griffati, che fanno capo a decine di negozi e tutto in una sola app.
Troverete capi di abbigliamento, borse, scarpe, accessori, cosmetici, prodotti di bellezza e per lo sport, ma anche mobili e componenti d’arredo.
Se volete mantenervi in forma e tenere sotto controllo le calorie allora vi piacerà molto l’app Dieta Calcola Calorie per iOS, cosi da scegliere una sana alimentazione giorno per giorno e in base all’attività fisica che praticate.

Le app più amate dalle donne
C’è un’app che ancora una volta soddisferà la passione delle donne per lo shopping che è molto amata ed è Shoppingdonna. Anche qui troverete abbigliamento alla moda, accessori e scarpe da donna delle migliori marche, sia in app che dal sito web, con i quali creare davvero un look impeccabile e sempre trendy.
Per quelle donne che hanno la passione per la cucina c’è l’app gratis sia per Android che iOS di Giallo Zafferano, uno dei migliori siti di ricette per preparare delle vere prelibatezze.
Migliaia sono i video tutorial e i consigli con gli ingredienti e le dosi necessarie che avrete sempre a portata di mano.
Se i viaggi sono la vostra passione allora scaricate l’app gratuita Booking che va bene per tutti i sistemi operativi e che vi trasporterà verso la meta desiderata con un click.
L’app gratuita Dropbox sia per iOS che per Android è quella ideale per chi vuole conservare qualsiasi tipo di file (testo, PDF, foto, video, allegati nelle mail) e averli sempre disponibili sui vari dispositivi con la sincronizzazione.
Basta accedere al proprio account e saranno visibili da pc, tablet, smartphone e sarà anche utile per risparmiare spazio sui vari dispositivi senza rischiare di perdere i file anche in caso di furto o smarrimento.
Trucco Pro per Android è per chi vuole truccarsi in modo perfetto grazie ai tutorial ma anche per chi vuole acquistare cosmetici o kit da trucco completi di accessori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *